Medicina per la salute e la Qualità della Vita
Trattamenti

FILLERS

Riassorbibili (cioè composti da sostanze biocompatibili che vengono, nel giro di breve tempo, riassorbite dall'organismo senza lasciare traccia), a base di Acido Ialuronico.

Le rughe che scavano solchi sempre più profondi nel viso possono essere riempite.
Gli interventi sono rapidi ed in genere non presentano complicazioni; l'operazione è ambulatoriale.

L'acido ialuronico è un polisaccaride naturale, perciò altamente biocompatibile. Questo acido regola la riserva idrica del derma, per questo motivo la sua mancanza, con gli anni, è una delle cause dell'invecchiamento della pelle. In chirurgia estetica viene utilizzato per correggere volume e contorno delle labbra, per le rughe intorno agli occhi, per il rimodellamento del viso, per correggere le cicatrici da acne e da trauma, per gli inestetismi dei tessuti molli.
Le tecniche utilizzate per l'impianto del filler sono differenti e dipendono dal risultato che si desidera ottenere.
I prodotti in uso presso il nostro studio sono tassativamente certificati e delle migliore qualità tra i diversi presenti in commercio.
RIVITALIZZAZIONE E BIOSTIMOLAZIONE

La rivitalizzazione cutanea, attraverso iniezione intradermica di vitamine, ha un triplice effetto:
Le principali sedi di trattamento sono: viso, collo, dècolletè, mani. Il numero di sedute necessarie per un trattamento di rivitalizzazione cutanea dipende dal grado d'invecchiamento cutaneo e dalla sostanza utilizzata.
CARBOSSITERAPIA

Per Carbossiterapia si intende l'uso di anidride carbonica medicale somministrata attraverso microiniezioni per via sottocutanea e intradermica grazie all'apparecchiatura "CDT Evolution", l'unica riconosciuta e autorizzata dai Ministeri della Salute nella comunità Europea.
Il trattamento è sicuro per il paziente, poiché l'anidride carbonica è atossica, non provoca embolia e totalmente compatibile con l'organismo umano che la produce. L'anidride carbonica per via invasiva ha effetto: La nuova metodica terapeutica con CDT Evolution in uso presso il nostro studio garantisce il controllo della purezza e sterilità del sistema, e la riduzione del dolore.

Carbossiterapia       Carbossiterapia
RADIOFREQUENZA MEDICALE

Tecnica indolore che sfrutta il riscaldamento del derma per stimolare la produzione di collagene naturale necessario per dare più sostegno alla pelle.
Ottimi i risultati su viso, interno braccia e addome.
La terapia può essere fatta sia in estate che in inverno.

PEELING CHIMICO MEDICALE

Il peeling rimuove lo strato corneo della cute e il tappo cheratinico dei comedoni, aumenta il rinnovamento cellulare e inibisce l'attività delle ghiandole sebacee. A livello del derma, il peeling stimola i fibroblasti a produrre collagene, elastina e glucosaminoglicani, con ristrutturazione della matrice dermica.
La scelta del peeling dipende dalla valutazione medica iniziale e dal risultato che si desidera ottenere.
a seconda dell'acido utilizzato e del numero di sedute , il peeling dà ottimi risultati per:

EPILAZIONE PERMANENTE per donna e uomo CON ALESSANDRITE

L'epilazione permanente consente di evitare di sottoporsi continuamente a cerette, pinzette, rasoio o altre tecniche depilatorie non risolutive.
Talvolta tale esigenza nasce da una condizione patologica chiamata ipertricosi, che in molti casi incide persino sulla sfera psico-emotiva della persona. É il caso di molte donne che presentano numerosi peli superflui, neri ed ispidi localizzati al labbro superiore, mento, basette e volto in generale, braccia, regioni ove i comuni metodi depilatori spesso non consentono risultati soddisfacenti.
Fino ad oggi il mercato ha proposto metodi di epilazione meno sofisticati come le luci pulsate, più adatti all'uso estetico che medico e con numerose problematiche e dai risultati deludenti. Gli sviluppi nel campo delle tecnologie Laser hanno portato oggi alla messa a punto di laser di elevata potenza e di esclusivo utilizzo da parte di personale Medico specificamente addestrato. Tale sofisticata apparecchiatura è oggi in grado di promettere e di ottenere una epilazione medica progressivamente permanente sia dei peli, seduta dopo seduta, sia negli uomini che nelle donne.
Possono essere sottoposte ad epilazione permanente Laser le seguenti zone: labbro superiore, volto, mento e collo, ascelle, inguine, dorso, petto, addome, cosce, gambe.

Epilazione Laser Permanente
APPARECCHIATURE LASER

Co2 Ablativo: per eliminazione di fibromi penduli, verruche, cheratosi seborroiche
Ktp con scanner: per capillari del volto, rosacea
Laser ad Alessandite: per l'epilazione di viso e corpo definitiva
Laser Q-switched: per eliminare macchie e tatuaggi
Laser frazionato: per il ringiovanimento del volto

MESOTERAPIA

La mesoterapia è una tecnica d'iniezione farmacologica indicata per il trattamento di adiposità localizzata, cellulite e lassità cutanea , ma anche per il trattamento del dolore localizzato, d'esclusiva competenza medica in quanto richiede:
Mesoterapia

FILI DI SOSPENSIONE E BIORISTRUTTURANTI


SCLEROTERAPIA


PRESSOTERAPIA

Coadiuvante nei trattamenti per la cellulite e per l'insufficienza venosa.
La nostra pressoterapia utilizza la modalità sequenziale, l'unica efficace per le patologie dell'apparato linfo-vascolare.

La pressoterapia Medicale Sequenziale è una terapia piacevole e non invasiva per la cura e la prevenzione delle seguenti patologie: Ottimo rimedio certificato per: Per tutti i sopraddetti motivi viene utilizzata anche nella MEDICINA SPORTIVA.
Il medico, in base al problema decide in numero di sedute, la durata delle singole terapie, e la pressione del massaggio.
Il beneficio è visibile già dalla prima seduta.

Pressoterapia

Informativa per i medici
LINFODRENAGGIO MANUALE


CALCOLO DEL METABOLISMO BASALE

Metabolimetro